CITES URGENTE

rossano

Messaggioda rossano » gio ago 31, 2006 9:11 pm

io per le nascite... oppure quando mi capita di regalarle... le consegno a mano al coordinamento provinciale della Forestale di Pavia in 3copie(cedente,ricevente,forestale),poi pensano loro a comunicare alla CITES di Milano....però la cosa che non ho mai capito e che quando ho chiesto il n. di protocollo mi hanno sempre detto che non serve, io tanto per mettere un numero di riferimento metto sempre il n. di prot.della denuncia dei genitori presentata nel .95 ma leggendo il forum mi rendo conto di quanto siano poco chiare le regole.....SPERIAMO IN BENE! Ciao a tutti

andysen

Messaggioda andysen » mer ott 11, 2006 2:04 pm

a Cagliari si usa redigere DUE copie ove viene indicata la data di cessione, i dati del cedente e del cessionario, la data della movimentazione e le firme in originale.

alla forestale nessuna copia...

cmq in questi giorni mi informero' meglio che mi state facendo venire dubbi atroci; ho preso contatto col responsabile regionale della forestale che mi deve presentare il responsabile uff.cites Sardegna in questi giorni. :)

Vi terro' aggiornati

Andrea - Cagliari

Fede

Messaggioda Fede » mer ott 11, 2006 3:24 pm

Ognuno dice la sua e non è mai la versione giusta! Io ho ritelefonato più volte alla mia forestale, a parte che non si trova mai nessuno in sede (non per contestare questa gente ma cappero fanno tutto il giorno?!?), quando ti rispondono sono scocciati e rispondo a monosillabi! Ohooooooooo! Neanche fossero i segretari del Papa! Vabbè! Alle fine l'ultima versione era diversa da quella datami un anno fa quindi stavo sbagliando io ma hanno capito lo stesso e abbiamo sistemato le cose quindi: tre copie; una a me, una al ricevente e una alla forestale (in originale!). Spero davvero sia cosi!

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer ott 11, 2006 6:26 pm

Si Fede!
Ora questa è la nuova versione che richiedono a Forlì !

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ott 11, 2006 7:45 pm

A Brescia 3 copie, una per il cedente, una per chi la riceve e una da mandare alle forestale. Doppia firma (donatore e ricevente), niente numero di protocollo: NON ME LO VOGLIONO DARE! Non ho neanche quello della prima tarta denunciata nel 95 ...

Gea81

Messaggioda Gea81 » gio ott 12, 2006 5:04 pm

La copia alla forestale di Forlì si può inviare anche via FAX? O no perchè la firma non è originale?

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 12, 2006 6:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Quì io compilo la cessione da Simona a Tizio, vado al coordinamento provinciale di Livorno, dove mi protocollano all'istante la cessione, collegandosi via internet quindi: timbro, data e numero sulla mia cessione compilata, fotocopia a me, originale a loro.
Io poi faccio una copia da dare al ricevente.
Non mi richiedono la firma del ricevente, basta la mia.

Dal 10 settembre vogliono anche da me la firma del ricevente.

Fede

Messaggioda Fede » gio ott 12, 2006 6:16 pm

No solo per raccomandata o posta prioritaria...
Citazione:
Messaggio inserito da Gea81

La copia alla forestale di Forlì si può inviare anche via FAX? O no perchè la firma non è originale?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 12, 2006 9:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

a Cagliari si usa redigere DUE copie ove viene indicata la data di cessione, i dati del cedente e del cessionario, la data della movimentazione e le firme in originale.

cmq in questi giorni mi informero' meglio che mi state facendo venire dubbi atroci; ho preso contatto col responsabile regionale della forestale che mi deve presentare il responsabile uff.cites Sardegna in questi giorni. :)

Vi terro' aggiornati

Andrea - Cagliari

Due copie???
ma chi te lo ha detto?
Io da sempre faccio TRE copie, una per me, una per il ricevente e una la mando all'ufficio CITES ( ora in via Biasi ) a Cagliari.
Non mi hanno mai detto di non volere una copia anche loro, anche se mi farebbe molto più comodo!!!

Gisella

Messaggioda Gisella » gio ott 12, 2006 10:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Andrea - Cagliari

Quoto Carmen. Inoltre firmo solo io che cedo.

Carmen

Messaggioda Carmen » gio ott 12, 2006 10:46 pm

Anche io firmo solo io, la cessione la stò facendo io e la devo sottoscrivere io, anche perchè pretendere la firma del ricevente mi sembra una stupidaggine: lui ha la tarta, ha i documenti firmati da me, a cosa dovrebbe servire e cosa dovrebbe attestare la sua firma????

giada

Messaggioda giada » ven ott 13, 2006 10:59 am

A Trieste: 3 copie con firme del ricevente e del cedente, una copia a testa e la terza alla forestale, va bene anche via fax ma meglio per via posta ordinaria.
Saluti
Giada

Torna a “Sezione normativa”