Chiedo info su cessione

Andre@

Chiedo info su cessione

Messaggioda Andre@ » gio mag 25, 2006 5:50 pm

Scusate volevo chiedere un'informazione riguardo una mia eventuale futura cessione di piccoli nascituri.
Esempio:
Se possiedo 2 tartarughe testudo h.h.(maschio e femmina) entrambe con cites giallo + foglio con foto della forestale (completamente in regola)e mi fanno dei piccoli.
Come mi devo comportare?
Posso cedere gratuitamente i piccoli appena nati da questa coppia con dei fogli di cessione ad amici o parenti che le possano ospitare?
Oppure devo chiedere ulteriori info alla Forestale?
Mi spiace molto se sono stato ripetitivo, vi sarei grato se mi postaste un link con dei chiarimenti oppure una risposta grazie ancora di cuore[:147]

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio mag 25, 2006 8:11 pm

Puoi fare le donazioni gratuite o richiedere la certificazione CITES, a tua scelta.

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 25, 2006 8:57 pm

Ciao Agostino! Grazie della tua risposta!
E se volessi richiedere le certificazioni cites devo pagare una tassa ogni 5 anni se non ho capito male dai posts che ho letto giusto?
Mentre se non richiedo le certificazioni cites per quelle tarte appena nate posso con un doc. di cessione cederle gratis a chi desidero senza pagare nessuna tassa alla forestale?
Ditemi se sbaglio è così?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mag 26, 2006 2:45 pm

Per le tarte con CITES , si deve fare 2 foto e pagare una tassa per ognuno dei primi 5 anni.
Mentre con il doc di Donazione gratuita puoi cederle senza problemi.

Torna a “Sezione normativa”