denuncia nascite...

sandy

denuncia nascite...

Messaggioda sandy » dom mar 01, 2009 7:53 pm

Ho delle tarta avute con la ex Cessione Gratuita. Dovrebbero essere pronte per la riproduzione. Prima di informarmi presso la sede della Forestale a me più vicina, Vorrei aspettare la deposizione delle prime uova (speriamo sia l'anno giusto), intanto vorrei sapere come fare la denuncia e se si dovrà pagare qualcosa. Ho letto che la denuncia va fatta entro 10 gg dalla schiusa, e se non me ne accorgo subito (magari perchè l'erba è alta...)?? E se, speriamo che non succeda, dopo la denuncia ci fosse qualche tarta che si ammala e muore???

Suelo

Messaggioda Suelo » dom mar 01, 2009 8:22 pm

per la denuncia vai dalla tua forestale e fatti dare i moduli, la scorsa estate sono entrate in vigore delle nuove normative e c'è stata un pò di confusione nelle varie forestali, per alcune bastava compilare un documento (come in passato), altre richiedevano fotografie e dati precisi.
per i tempi non c'è problema, ovviamente non fare passare dei mesi, ma per qualche giorno in più non cambia nulla.
in caso che dovesse morire una tartaruga c'è un apposito documento per la denuncia di morte

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 01, 2009 9:54 pm

ovviamente la data di schiusa non deve essere antecedente più di 10 giorni della data di denuncia....è chiaro che metterai la data di schiusa che decidi, come dice suelo non cambia molto se dici che son nate il 10 luglio ed invece son nate già dal 20 di giugno, ecco.;)

Torna a “Sezione normativa”