Messaggioda Sandra » sab nov 01, 2008 12:01 pm
per la denuncia di morte dobbiamo utilizzare il modulo per lo Spostamento Temporaneo. In fondo, ci sono specificate due voci. SPOSTAMENTO o DECESSO. Va barrata la casella del decesso, dopo aver riempito gli altri campi. Lo smarrimento non è più contemplato, nel caso che non si sia sicuri del decesso, penso che come al solito bisognerà aggiungere a mano che si tratta di un probabile smarrimento. Per il furto, conviene sempre fare la denuncia almeno alla forestale e allegarne copia al modulo. In un primo tempo, la mia forestale pretendeva la foto dei deceduti. Per quanto ho potuto dedurre dalla Legge, vi è l'obbligo di conservare e quindi, di fotografare o indicare il numero di microchip, solo per i componenti il Gruppo Riproduttore. E c'è sempre l'eventualità che non sia possibile rintracciare il cadavere. Quindi il mio consiglio è di allegare le foto dove sia possibile per gli adulti riproduttori, conservandone ( so che fa scifo, ma è la legge) i resti in freezer. Di fotografare i cuccioli deceduti ma di allegare le foto solo su insistente richiesta. Inutile cedere a priori a ciò che non è dovuto