Messaggioda Sandra » ven ott 10, 2008 8:19 pm
Basterà una richiesta tramite raccomandata A.R. Se avranno perso il precedente protocollo te ne dovranno attribuire uno nuovo. Non ti far impressionare. E' un tuo diritto: Se non risponderanno alla raccomandata, potrai rivolgerti a Roma, o, se sei così convinto che questo sarà il comportamento, potrai mandare la Raccomandata alla tua sezione Cites e, per conoscenza, alla Centrale Cites di Roma. Tutte le sezioni cites tendono a non dare importanza al n. di protocollo ma, quando ho fatto i documenti di trasferimento per il Tartabeach, mi sono trovata alla mattina della partenza senza riuscire a contattare l'ufficio Protocollo e quindi non avevo potuto trascriverlo sui documenti. Ho chiesto al Responsabile:- ma se la Forestale di Cesena controlla i documenti e non vede il protocollo, cosa può succedere?- Eh, son problemi- Mi ha risposto, dopodiché si è precipitato a cercarmelo e nel giro di pochi minuti il numero era trascritto sui documenti.Più di recente, nel fare le denunce di nascita secondo le nuove direttive, hanno voluto che sul modulo trascrivessi i dati del documento dei genitori COMPRESO numero e data di protocollo.Può darsi che sia un eccesso di pignoleria della mia Sezione, ma di questi tempi è meglio essere molto, ma molto fiscali anche noi.