Blocco cessioni!

ruga88

Messaggioda ruga88 » dom feb 03, 2008 12:32 pm

ecco dopo che ti sei chiesta come sia arrivata? cosa fai? la tieni o la lasci libera senza sapere se è selvatica!?

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 03, 2008 1:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ruga88

ecco dopo che ti sei chiesta come sia arrivata? cosa fai? la tieni o la lasci libera senza sapere se è selvatica!?

premetto che la mia era una battuta proprio a sottolineare che i "miracoli" non esistono e le tarte non cadono dal cielo.
detto ciò:

No, non la tengo perchè conosco la legge e so che se viene la forestale e mi fa un controllo( e basta una soffiata di un vicino di casa) e mi trova 41 tartarughe e solo 40 documenti in regola, rischio una multa di otre 3000 euro(per ogni tarta non in regola) e un processo con rischio galera, oltre al sequestro degli animali.
Per cui se abito in un centro abitato, e non vicino ad un biosco, vado alla forestale e la consegno, come dice la legge.
Se invece abito vicino ad un bosco(ma non è il caso del tuo amico) la metto nel bosco da dove è probabile sia arrivata.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom feb 03, 2008 5:57 pm

Mi pare che la risposta al quesito posto da ruga88 fosse già stata data ancora nella pagina precedente. Chi trova una tarta non se la può tenere e non può sperare di regolarizzarla. Forse la risposta a qualcuno non farà piacere, ma mi sembra che le norme, pensate per tutelare le tartarughe, siano più che corrette in questo caso. Altrimenti chiunque potrebbe:
1) prelevare delle tarte in natura e dichiarare di averle trovate
2) acquistare tarte senza documenti, quasi certamente prelevate in natura, e dichiarare di averle trovate
3) prelevare le tarte dal giardino di qualcuno e dichiarare di averle trovate
In tutti questi casi, che purtroppo non sono affatto rari, le norme non possono certo consentire di "sanare" un reato.
Questo nulla toglie alla eventuale buona fede di qualcuno che veramente le tarte le ha trovate, magari per strada, ed ha offerto loro ricovero temporaneo ... ma l'unica cosa da fare, in questo caso, è portarle alla forestale.

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom feb 03, 2008 6:05 pm

un mio amico (che non ha femmine) ha trovato 4 uova dentro la sua incubatrice a 32 gradi. cosa deve fare ?? ps. ci tengo a precisare che tiene il cancello sempre chiuso e ha anche un cane da guardia

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom feb 03, 2008 6:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

un mio amico (che non ha femmine) ha trovato 4 uova dentro la sua incubatrice a 32 gradi. cosa deve fare ?? ps. ci tengo a precisare che tiene il cancello sempre chiuso e ha anche un cane da guardia

E cosa ci fa con l'incubatrice? :X
E cmq, la tiene accesa in giardino? O in casa? In questo caso è grave! Dovrebbe stare attento ai ladri!!!!! :D;)

yuri

Messaggioda yuri » dom feb 03, 2008 6:58 pm

siete fotunati,nel mio giardino tranne 10 gatti serpi uccelli volpi tassi scoiattoli ricci e una volta un istrice non ho mai trovato tarte ne uova,ah ogni tanto all esterno passano anche le zoccole(roditori)e tossici(questi non sono roditori):)

Torna a “Sezione normativa”