X 1 GIUSTA CAUSA

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 18, 2008 12:39 pm

Testimonianza di Aurora

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

La mia storia con il finale come quello di Marina, ma con venditore diverso..... e vi spiego perchè:

forse qualcuno di voi ricorda la vicenda, posso sintetizzarla in due parole:
- al tartabeach 07 (domenica) comprai 2 carbonarie da un allevatore che stava lì in fiera, con cites.(conosciuto da alcuni di voi)

- tornata a Roma, non ho avuto nemmeno il tempo di allestire il terrario, perche' martedi mattina erano gia' MORTE...premetto che sono venti anni che ho tartarughe e so come si accudiscono.

- è chiaro che dovevano essere " ammalate" telefonai all'allevatore,che non seppe darmi e darsi una spiegazione sull'accaduto, mi disse soltanto che poteva agevolarmi,nell'acquisto di un altra tartaruga, facendomi meta' del prezzo di vendita.
Complimenti...............................................!!!!

Sono rimasta male,anzi malissimo,io ancora peggio di Marina, non ho avuto neanche la possibilità di portarle da un veterinario.

Nonostante cio' sono convinta che "non bisogna fare di tutta l'erba un fascio" e concludo dicendo che "combinazione" sono cliente del negozio dove si è servita Marina, dove ho comprato alcuni animali restandone soddisfatta sia degli esemplari, che della disponibilità del negoziante.

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » ven gen 18, 2008 12:56 pm

Luca...Ok grazie

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » sab gen 19, 2008 3:54 pm

spero trovino un accordo :(
è brutto sentire cose del genere.
tuttavia credo che marinaroma sia stata "frettolosa" nell'acquisto: avrebbe dovuto attendere la primavera per comprare una tarta.
spero tutto si risolvi per il meglio,anche se ormai la tartarughina è morta :(:(:(

Dago

Messaggioda Dago » lun gen 21, 2008 9:03 pm

a leggere ha ragione il negoziante

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun gen 21, 2008 9:31 pm

Indipendentemente che la colpa sia dell'uno e dell'altro, e indipendentemente dal fatto che le tartarughe si debbano comprare solo d'estate (secondo alcuni, secondo me bisogna "soltanto" aver preparato tutto prima di comprarla e scegliere attentamente l'animale, stando bene attenti), c'è da dire una cosa: non si può portare a casa un animale nel bel mezzo dell'inverno e non avere un posto dove metterlo, o comunque sistemarlo in condizioni e in strutture di fortuna che non risultano affatto adeguate.

Dago

Messaggioda Dago » lun gen 21, 2008 11:23 pm

si quoto

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar gen 22, 2008 12:25 pm

straquoto tortugo vista anche la mia bruttissima esperienza con la pelomedusa.

aurora

Messaggioda aurora » mar gen 22, 2008 12:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Indipendentemente che la colpa sia dell'uno e dell'altro, e indipendentemente dal fatto che le tartarughe si debbano comprare solo d'estate (secondo alcuni, secondo me bisogna "soltanto" aver preparato tutto prima di comprarla e scegliere attentamente l'animale, stando bene attenti), c'è da dire una cosa: non si può portare a casa un animale nel bel mezzo dell'inverno e non avere un posto dove metterlo, o comunque sistemarlo in condizioni e in strutture di fortuna che non risultano affatto adeguate.

Forse ti stai dimenticando un piccolo particolare..mio caro:
io ho comprato le tarta d'estate, percio' c èra poco d'allestire il terrario, e meno male che avevo fatto le foto in albergo a Cesena, altrimenti non avevo neanche quelle.........}:)}:)}:)}:)}:)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar gen 22, 2008 12:50 pm

Aggressiva....io non stavo parlando di te...però devo dire che, soprattutto quado si è all'inizio e non si conosce bene la specie, bisognerebbe farsi consigliare meglio da persone che hanno già fatto quella esperienza. Ho visto centinaia di persone entrare nei negozi e portarsi a casa la prima tartaruga esteticamente bella presente in negozio. HO visto comprare tartarughe distrutte...è chiaro che l'esito è inevitabile. Forse Marina non era consapevole di cosa stava portando a casa, nel senso che non conosceva la specie, non era pronta ad accoglierla. Prima di comprare bisogna conoscere...e questo vale anche per le Trachemys. Se poi sono malate è un altro conto!
;););)

aurora

Messaggioda aurora » mar gen 22, 2008 12:53 pm

:I...........

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar gen 22, 2008 3:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

:I...........

Ottimo...5 minuti di vergogna...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)

MarinaRoma

Messaggioda MarinaRoma » lun gen 28, 2008 11:48 am

scusate se continuo la discussione ma ci tengo a precisare alcune cose:

-la tartarughina non è stata portata da 'un' veterinario ma da un veterianario SPECIALIZZATO IN TARTARUGHE che ho appositamente cercato a Roma visto che abito a Tivoli e lì ci sono almeno altri 3 studi veterinari

-non metto in dubbio che il certificato fosse lì ma cmq in mezzo agli altri non c'era perchè il ragazzo lo ha cercato davanti a me sfogliandoli tutti per ben due volte. Ma visto che ora posso ritirarlo questo problema è chiuso.

-io ho preso fisicamente la tartaruga dopo le ore 11 del 24 dicembre e l'ho messa nel terrario (con luci, termostato, eccetera) con un'altra tartarughina piccola (E AL NEGOZIANTE AVEVO ANCHE CHIESTO SE ESSENDO DI SPECIE DIVERSE POTEVO TENERLE NELLO STESSO TERRARIO).
Il 25 mattina stava male ed il 27 cioè dopo TRE giorni dall'acquisto ho telefonato al ragazzo del negozio per avvisarlo che la tarta stava male e che la stavo portando dal veterinario, che ero preoccupata e cosa dovevo fare in caso di morte della stessa. Il ragazzo ha TOTALEMENTE rigirato il discorso evitando proprio la faccenda 'morte' chiedendomi di portargliela a "FAR VEDERE".
Dopo di che avendogli spiegato che il negozio è per me decisamente fuori mano gli ho chiesto secondo lui cosa dovevo fare e lui mi ha tranquillizzata dicendo di aspettare DIECI giorni perchè il raffreddore con 10 giorni passa.
Guarda caso s'è dimenticato di dirmi che avevo 5 giorni di tempo per riportargliela. Se davvero fosse stato in buona fede non vedo perchè non avrebbe dovuto informarmi di questa norma.

Nel frattempo ho avuto risposta dall'ADUC che mi dice che ho diritto al rimborso come per qualasiasi altro oggetto (anche se mi pare orribile paragonare un animale ad un oggetto).

Quindi mi chiedo a questo punto oltre a prendere il certificato che altro dovrei fare?.....

x 1 giusta causa

Messaggioda x 1 giusta causa » lun gen 28, 2008 3:51 pm

ciao marina ma come mai passato piu di un mese ancora non mi hai chiamato x chiarire a voce ho di persona......ti ripeto che se te ne uscivi in un altra maniera molto piu educata e non arrogante il problema si poteva risolvere in tranquillita perche sono fatti che capitano.... il negozio sai dov'e' ti aspetto x 1conversazione a voce....:(!

gigero

Messaggioda gigero » lun gen 28, 2008 4:42 pm

permettetemi se mi intrometto...
Come sottolineato da x1giustacausa credo la cosa migliore sia proprio quella che voi possiate chiarire di persona, continuando quì il rischio è solo quello di ulteriori spiacevoli incomprensioni.
Il forum ha permesso che si instauri tra voi un dialogo per cquanto piccato, ora il compito di questo forum lo ritengo esaurito.

simon@

Messaggioda simon@ » lun gen 28, 2008 4:55 pm

Blocco al momento la discussione, come già chiesto più volte sarebbe meglio che vi chiariste a voce.
Grazie ad entrambi:)

Torna a “Sezione normativa”