Ma secondo voi..

Pixelina78
Contatta:

Ma secondo voi..

Messaggioda Pixelina78 » mar ago 21, 2007 11:32 am

Appurato che, non essendomi stato dato nessun certificato cites quando mi hanno regalato le mie cuccioline...io sono sono una "controlegge" punibile dalla forestale....
Ora....se per caso io conoscessi qualcuno che lavora alla forestale, potrebbe aiutarmi a regolarizzare la mia posizione?

Mi sembra proprio assurdo che....chi ha avuto regalato una Tartaruga senza cites...o magari l'ha acquistata e gli hanno dato un certificato falso...o cose del genere......non possa regolarizzare la sua posizione.....partendo pero' dal presupposto che tenga la Tartaruga in condizioni eccellenti (con un bel giardino, piante, acqua, ecc.ecc.)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ago 21, 2007 12:23 pm

Purtroppo è così ... non c'è modo di regolarizzare le tartarughe, mi dispiace :(!
Se chi te le ha date possiede una coppia non denunciata, non può neppure denunciare le nascite e quindi non può farti la cessione.
Non credo che conoscere qualcuno alla forestale possa servire ...
Ciao

Pixelina78
Contatta:

Messaggioda Pixelina78 » mar ago 21, 2007 12:28 pm

Uffy....che brutta cosa pero' V

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar ago 21, 2007 2:31 pm

non si puo fare nulla mi spiace,
è una legge che tenta di bloccare il bracconaggio prima di tutto.

simon@

Messaggioda simon@ » mer ago 22, 2007 9:25 am

Anche perchè chiunque può andare e dire che ha avuto in regalo una tartaruga ed invece l'ha presa (RUBATA:(!) in un bosco o in un giardino altrui.
Ti pare?
Per tua informazione, il rischio per chi detiene tartarughe senza documenti è un minimo di euro 3098 di multa, oltre al sequestro dell'animale.
MINIMO, sottolineo.
Le multe salgono fino a decine di migliaia di euro ed è prevista pure la detenzione, secondo i casi.
NON SI DEVONO prendere animali senza documenti, chi lo fa sa a cosa va incontro, pretendere di regolarizzarle è paradossale.V

essemario

Messaggioda essemario » mer ago 22, 2007 10:57 am

...Appunto! Se tu sei in buona fede ci sono molte persone che non lo sono. Regolarizzare in questo modo significa incentivare furti e prelievo di tarte selvatiche. Quello che bisogna fare e cercare di agevolare la vendita o la cessione gratuita di esemplari nati in cattivita' e con tutti i documenti a posto.

Pixelina78
Contatta:

Messaggioda Pixelina78 » mer ago 22, 2007 11:16 am

Si infatti, avete ragione V
Purtroppo quando mi hanno regalato le due baby non sapevo nulla di tutte queste leggi. Ora che sto leggendo il forum e che mi sto informando, mi sto rendendo conto che piu' che un regalo mi hanno dato una bella grana :(

Bhe'...comunque, non si puo' fare nulla purtroppo !

Torna a “Sezione normativa”