dubbio

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 10:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Premesso che da questo forum, che frequento da circa un anno, ho imparato molto; ritengo che la maggior parte delle persone siano corrette ed affabili.
Devo dire che nonostante ne dica Fulvio e Sulcata, ritengo Simona una persona di tutto rispetto, non la conosco di persona (e a differenza di Fulvio, spero di incontrarla al tartabeach)... ma da quello che leggo risponde sempre in modo corretto tranne quando, giustamente, viene attaccata (devo dire che la parola avance ha dato fastidio anche a me).
Le diversità di opinioni è giusto che ci siano come è giusto che ci siano discussioni ma il tutto dee rimanere nel rispetto reciproco.
Purtroppo, periodicamente, nascono queste discusioni del tutto inutili e non costruttive oltre che offensive.

Anch'io , come Ivana, non entro mai in queste polemiche ma questa volta non ho potuto esimermi .........
Comunque, per me, questa discussione merita di essere bloccata.

Oh, ma l'ironia a voi e' una entita' sconosciuta. Relax it's just a forum. Sembra un covo di bambini capricciosi e viziatelli

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 11:04 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Non voglio assolutamente intervenire in merito alle questioni sull' erica e sui modi e toni;
sulle cessioni però voglio esprimere la mia ( colpevole)opinione.
Ma qualcuno degli scriventi ha mai provato ad allestire e mantenere in funzione unincubatrice o un terraio, a comprare termostati e lampade UVB, pagare l' affitto di un orto espressamente dedicato alle tarte,inviare fax di cessione alla forestale prima ed al nuovo propietario poi, io si!! e non mi sento affatto colpevole se cerco di fare in modo che queste "spese vive" non siano spalmate solo sul mio portafoglio, vi assicuro che non mi sono ancora arricchito.
Gradirei sentire opinioni sulle possibili alternative e naturalmente accetto critiche ( meglio se costruttive)

Tutto vero. Concordo. Ma tutto illegale. Concorda? Ed anche se non concorda lo dice la normativa. E' per questo che considerare degni di segnalazione alla forestale solo certi reati e' disgustoso ed ipocrita. Io non conosco qualcuno che s'e' arricchito vendendo tarte senza doc, di cattura o meno. Allora? Diventa legale per questo? Cosa centra? Chi segnala reati deve essre il primo a non commetterli.
Ma forse questo e' un concetto troppo alto per il livello che si deduce dai vari messaggi.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven mag 18, 2007 11:11 am

Citazione:

Ma forse questo e' un concetto troppo alto per il livello che si deduce dai vari messaggi.

Mode ironia on

E vero non possiamo competere con una persona con un'intelligenza elevata come la tua.

Mode ironia off

Non meriti una risposta sensata e non risponderò ad ulteriori provocazioni, spero ti renda conto di ciò che scrivi V

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven mag 18, 2007 11:14 am

Mi scuso per averLe dato del tu nel messaggio precedente. Dalle Sue risposte (ved. quella a Bigflay 2002) ho capito che sono davvero molte le cose che Lei non conosce, non solo "qualcuno che s'e' arricchito vendendo tarte senza doc, di cattura o meno."
Non conosce sicuramente nè il buon senso, nè la buona educazione nè la capacità di comprensione di ciò che gli altri scrivono .....
Nessuno comunque credo La trattenga a forza in questo covo di bambini capricciosi e viziatelli e dal così basso livello .....
Neanche troppo cordialmente.

Maxxx

Messaggioda Maxxx » ven mag 18, 2007 11:20 am

Francamente Fulvio comincio a trovare il tuo untuoso formalismo particolarmente sgradevole. I continui attacchi personale con cui infarcisci ogni risposta hanno fatto dimenticare quello che era il senso della discussione. Non credo che a nessuno interessi il come siano nate quelle che evidentemente sono vecchie ruggini che credi di regolare in forum in questa maniera. Ritengo che se il senso della discussione era chiedersi se eticamente la cessione gratuita è meno grave, ad es. , della cattura illegale e se chi cede ha diritto di indignarsi ed agire per quello che può per, ad es., i furti di tarta, ognuno ha tutti gli elementi ormai per deciderlo. Per quanto mi riguarda mi auguro che questa discussione venga chiusa, e questa volta definitivamente ; basta osservare il tenore e gli effettivi contenuti di quanto postato dalla riapertura.

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 18, 2007 11:24 am

...ed infatti, Maxxx, io "la bloccai"..., ma, come ho detto, farà la fine che merita, suppongo.

Torna a “Sezione normativa”