Normativa cessione tarta allegato B!

anto

Normativa cessione tarta allegato B!

Messaggioda anto » gio mar 22, 2007 1:41 pm

Qualcuno sa dirmi come funziona la cessione di una tarta in allegato B?
Mi spiego meglio: se volessi cedere ad un mio amico una mia tarta che si trova in allegato B, ovviamente con i documenti, cosa dovrei fare dal punto di vista normativo?
Grazie a tutti!

Michele

Messaggioda Michele » gio mar 22, 2007 8:57 pm

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... atuita.pdf
Lo compili e tieni una copia. Una chiaramente andrà al nuovo propritario.
Ditemi se sbaglio
Mandi

anto

Messaggioda anto » gio mar 22, 2007 9:07 pm

Ma questa non è la cessione per le tarte di genere testudo, incluse in allegato A?
Mi sono informato un pò e mi è stato detto che è sufficiente girare a mia volta(riportando tutti i dati della tarta) il doc originale al nuovo proprietario, senza che sia neccessaria alcuna comunicazione alla forestale, proprio perchè si tratta di tarte in allegato B!
Non dovrebbe essere così?

Michele

Messaggioda Michele » gio mar 22, 2007 10:07 pm

lo so, difatti non serve comunicare nulla alla forestale. Una copia la tieni tu (non si sa mai) e una al nuovo proprietario

simon@

Messaggioda simon@ » gio mar 22, 2007 10:43 pm

MOmento!!!
a parte gli allegati, dei quali non parlo perchè non so.
Se tu cedi una Hermanni/Marginata/Graeca che ti è stata ceduta DEVI ASSOLUTAMENTE COMUNICARLO ALLA FORESTALE.
Porterai(o spedirai) la copia della cessione che ti è stata fatta e il modulo di cessione che tu fai al nuovo proprietario, la forestale li allegherà insieme nel suo archivio e ti darà una copia della cessione che tu hai fatto da dare al nuovo proprietario.
Ti ricordo di tenere copia di entrambi i documenti, non è obbligatorio, ma io lo faccio sempre, non si sa mai.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mar 23, 2007 2:27 pm

Per le tarte in allegato B, non serve comunicare alla forestale, ma solo compilare un modulo in cui vi siano i dati di chi cede e chi riceve, con le rispettive firme e descrizione della specie e del numero degli esemplari.

Deve essere fatto in due copie(una per il dedente ed una per il ricevente) ed è meglio se in ognuno ci sono le firme originali.

La legge dice che devi dimostrarne l'origine.

Un consiglio: fatevi sempre vedere un documento di chi cede, non si sa mai, se la tarta non è in regola, potrebbero darvi nome e indirizzo falso.

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 1:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

MOmento!!!
a parte gli allegati, dei quali non parlo perchè non so.
Se tu cedi una Hermanni/Marginata/Graeca che ti è stata ceduta DEVI ASSOLUTAMENTE COMUNICARLO ALLA FORESTALE.
Porterai(o spedirai) la copia della cessione che ti è stata fatta e il modulo di cessione che tu fai al nuovo proprietario, la forestale li allegherà insieme nel suo archivio e ti darà una copia della cessione che tu hai fatto da dare al nuovo proprietario.
Ti ricordo di tenere copia di entrambi i documenti, non è obbligatorio, ma io lo faccio sempre, non si sa mai.

Appunto, ma qui infatti si parla di tarta inserite nell'Allegato B e quindi come dice il buon caro President Agostino, anche secondo me è sufficiente fare una "voltura" del documento inserendo tutti i dati richiesti e no comunicazione alla Forestale (x l'allegato B non è prevista dalla Legge).

Concordo pienamente sul fatto di farsi sempre esibire un documento d'identità, si sa mai.. di Pinchi Pallini ce ne sono tanti in giro... e poi tu a chi vai a dire grazie ?

Torna a “Sezione normativa”