cessione gratuita

samish

cessione gratuita

Messaggioda samish » mer mag 09, 2007 11:36 am

volevo cedere una tartarughina nata a me ad una mia amica, mi hanno detto che da un annetto a questa parte basta che faccio una copia del modulo di cessione per me e per la mia amica senza doverlo comunicare alla forestale ma devono essere nate a me e regolarmente denunciate a mo' di autocertificazione è vero? o si deve cmq. mandarne una copia alla forestale?

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mag 09, 2007 11:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da samish

volevo cedere una tartarughina nata a me ad una mia amica, mi hanno detto che da un annetto a questa parte basta che faccio una copia del modulo di cessione per me e per la mia amica senza doverlo comunicare alla forestale ma devono essere nate a me e regolarmente denunciate a mo' di autocertificazione è vero? o si deve cmq. mandarne una copia alla forestale?

La cessione devi segnalarla alla forestale della tua zona.

samish

Messaggioda samish » mer mag 09, 2007 11:55 am

per essere certissima ho appena telefonato alla mia forestale.... quella di Macerata, mi hanno confermato che non occorre più mandarne una copia anche a loro basta che nelle due copie quella per me e quella per il ricevente ci siano le due firme e il numero di protocollo di riferimento alla nascita, più i soliti dati ovviamente.
a loro va comunicato solo se dovessi cedere gli adulti che dovevano essere denunciati nel 95

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mag 09, 2007 12:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da samish

per essere certissima ho appena telefonato alla mia forestale.... quella di Macerata, mi hanno confermato che non occorre più mandarne una copia anche a loro basta che nelle due copie quella per me e quella per il ricevente ci siano le due firme e il numero di protocollo di riferimento alla nascita, più i soliti dati ovviamente.
a loro va comunicato solo se dovessi cedere gli adulti che dovevano essere denunciati nel 95

Questa è un'ulteriore dimostrazione che ogni forestale interpreta le leggi a modo suo. :(

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 09, 2007 1:32 pm

Io non mi fiderei: il numero di protocollo fa parte di un documento e VALE solo per quel documento, le cessioni devono avere il loro numero di protocollo.
Magari hai parlato con la persona sbagliata....in ogni caso, qui da me, vogliono assolutamente la comunicazione, sennò il "CERVELLONE di Roma come farà mai a sapere che fine ha fatto la tua tartaruga?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio mag 10, 2007 1:08 pm

Attenti con la terza copia, mentre fino a due anni fà a Roma mi dicevano che non serviva la terza copia, ora che sono cambiati i dirigenti, mi dicono che serve.
A mia conoscenza, rimane solo la forestale di Macerata che non la richiede, ma per scrupolo consiglio di inviarla comunque, magari con un fax o con ricevuta di ritorno in modo che ne rimanga traccia.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio mag 10, 2007 1:53 pm

scusate se intervengo in questa discussione ma fa proprio al caso mio!
mi sono state cedute gratuitamente due hermanni di un anno...proprio ieri mi è arrivata dal cessionario copia della lettera iviata anche alla forestalle! dovrei essere in regola giusto?

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mag 10, 2007 8:51 pm

Certo, se insieme alla lettera che ti hanno spedito o faxato hai anche la ricevuta che dimostra che è stata inviata anche alla forestale, sei ancora più sicuro.;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio mag 10, 2007 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Certo, se insieme alla lettera che ti hanno spedito o faxato hai anche la ricevuta che dimostra che è stata inviata anche alla forestale, sei ancora più sicuro.;)

ok grazie...:D

Torna a “Sezione normativa”